CALTANISSETTA – Ancora altri disagi in città; nelle scorse ore una voragine larga tre metri e profonda altrettanti tre metri si è aperta al civico 63 di via Sallemi, nella strada che interseca la scalinata di via
Le abbondanti piogge dei giorni scorsi avevano causato un avvallamento della strada che era già stata transennata dagli operai dell’ufficio tecnico comunale.
La profonda voragine delle scorse ore, però, ha fatto cedere parte della carreggiata assieme alle transenne precedentemente poste attorno alla conca.
Ad intervenire la Polizia Municipale che ha messo in sicurezza la via chiudendola al traffico veicolare a seguito di un sopralluogo da parte del Comune che assieme ai tecnici di Caltaqua hanno costatato che la voragine che si è aperta in via Sallemi è stata provocata da una rottura alla condotta fognaria che ha causato il cedimento di parte della carreggiata.
Nelle prossime ore gli operai di Caltaqua saranno a lavoro per riparare il guasto; rimane, dunque, ancora chiusa al transito la via Sallemi.
Ma il maltempo degli ultimi giorni ha provocato altri avvallamenti in alcune strade della città; è il caso, ad esempio, della via Crispi dove all’altezza del civico 11 e 13 da circa una settimana si è formato un’importante abbassamento della strada che compromette la percorribilità di parte della stessa. A ciò, inoltre, si aggiunge un grosso cedimento del terreno in corrispondenza della via Rosso di San Secondo le cui infiltrazioni d’acqua provocate dai forti acquazzoni dei giorni scorsi stanno compromettendo la viabilità della strada che conduce alla via Kennedy. La zona, è stata messa in sicurezza dagli operai dell’ufficio tecnico che nelle prossime ore provvederanno a ripristinare la strada interessata al disagio.