Prima della pausa natalizia l’Albaverde deve affrontare un altro test importante per mantenere i contatti con la vetta del girone A della serie C femminile.
La formazione nissena sabato 21 dicembre con inizio alle 18 sfiderà tra le mura amiche del PalaCannizzaro l’US Volley Palermo attuale quarta forza del campionato e distanziato di appena tre lunghezze dalla seconda posizione dove è posizionata la formazione allenata da Nanni Di Mario.
Le palermitane nelle prime sei giornate di campionato hanno uno score di quattro vittorie e due sconfitte entrambe in trasferta ad opera di Marsala e Castelvetrano.
Lo scontro di Caltanissetta dovrà loro chiarire se hanno i numeri per potere aspirare a conquistare posizioni da podio nel girone.
L’Albaverde, dopo l’unica sconfitta stagionale ad opera della capolista Marsala, non si è più fermata ed è quindi reduce da tre vittorie consecutive che le hanno permesso di mantenere la seconda piazza in coabitazione con il Castelvetrano.
Per entrambe le formazioni esiste quindi solo un risultato utile: quello che porta in dotazione i tre punti.
Si preannuncia un match interessante e carico di agonismo.
L’Albaverde in settimana si è allenata con intensità mentre mercoledì sera vi è stata la cena di Natale con il tradizionale scambio di auguri.
Mattatore della serata il Direttore Generale Giuseppe Panebianco che, a sorpresa, ha avuto un cadeau per tutti i partecipanti chiedendo non troppo velatamente il “maggior numero di vittorie possibili”.