Sarà Eraldo Buonavita il nuovo allenatore che guiderà l’Albaverde nel primo campionato di serie B1 della società di Caltanissetta.
58 anni, piemontese ma trapiantato in Sardegna, il neo tecnico della squadra nissena vanta molteplici esperienze sia in Italia che all’estero e sempre in campionati prestigiosi e di alto livello.
E’ reduce dall’esperienza come primo allenatore del Montecchio in serie A2 con cui la scorsa stagione ha disputato la poule promozione.
Buonavita ha accettato con entusiasmo la proposta della società nissena e di ritornare ad allenare in Sicilia dopo essere stato alla guida del Palermo in A1 nella lontana stagione 2002-2003 e più recentemente in A2 a Marsala nel 2022-2023 quando in quella formazione militava anche Serena Moneta.
Il neo allenatore dell’Albaverde sarà in città questa settimana e avrà modo di conoscere la nuova realtà in cui dovrà operare nella prossima stagione che si preannuncia di alto livello tecnico e impegnativa dal punto di vista logistico viste le trasferte distribuite in mezza Italia.
Nel corso di questa settimana saranno fissate le date per l’inizio della preparazione con il contestuale programma degli allenamenti, considerato che, in attesa del calendario che verrà pubblicato il 9 agosto, il campionato di B1 prenderà il via il prossimo 12 ottobre.