Villaggio Santa Barbara a secco

CALTANISSETTA – Un intero quartiere a secco da cinque giorni, parliamo del villaggio Santa Barbara. Da venerdì 6 novembre, infatti, l’acqua non viene erogata al quartiere. Un’emergenza quella idrica che sta interessando tutta la città a seguito della torbidità nell’acqua riscontrata sul territorio provinciale con notevoli disagi per l’utenza. Da qui la decisione dopo un vertice tra Caltaqua, Siciliaque e l’Asp – in attesa che gli interventi programmati da Siciliaque vengano completati – di ridurre la quantità immessa nelle condotte e la rimodulazione in via provvisoria dei turni di distribuzione.

Limpidezza dell’acqua che così come comunicato da Siciliaque si avvia verso la normalità, come tra l’altro è stato specificato in una nota inviata dal sindaco Giovanni Ruvolo che ha voluto ribadire come non vi siano stai problemi di natura microbiologica. Miglioramento dovuto a quanto sembra al blocco dell’acqua proveniente dalla diga Ancipa, mentre la città continua ad essere servita con una portata ridotta da quella della Madonie.

Nonostante i continui comunicati di Caltaqua sulla turnazione nei quartieri della città Santa Barbara non è stata sinora contemplati nella distribuzione. Da qui la preoccupazione dei residenti che si sentono abbandonati e ormai con i rubinetti a secco, che tramite il loro presidente del comitato di quartiere Antonio Faraci hanno cercato di mettersi in contatto con i centralini di Caltaqua per avere informazioni in merito, informando del disservizio anche la nostra redazione.

A quanto sembra così come ci è stato comunicato da Caltaqua il quartiere Santa Barbara non è stato sinora contemplato nei turni di distribuzione in quanto rifornito dalla condotta dell’Ancipa, al momento sospesa. Per sopperire al disservizio e venire incontro alle esigenze dei residenti del quartiere Caltaqua comunica che domani, mercoledì 11 novembre dalle ore 9,00 alle ore 13, sarà messa a disposizione degli abitanti di S. Barbara un’autobotte di acqua potabile.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.