CALTANISSETTA – Evacuato palazzo in Via Signoruzzo. I poliziotti fanno irruzione all’interno di un’abitazione poiché una donna barricata in casa minacciava di far esplodere una bombola del gas.
Stamane, alle ore 08.30 circa, su linea di emergenza 113 è stato segnalato che in Via Signoruzzo, traversa di Via XX Settembre, una donna, in completo stato confusionale, dal balcone di casa urlava minacciando di far saltare tutto con una bombola del gas.
Gli agenti della Sezione Volanti, intervenuti sul posto, notavano la presenza della predetta che lanciava oggetti dal balcone.
Con l’aiuto dei Vigili del Fuoco si decideva quindi di fare irruzione nell’abitazione, all’interno della quale si rinvenivano due bombole del gas, di cui una con il tubo tagliato.
Alla donna, che al momento era sola in casa, poiché rifiutava le cure mediche dei sanitari intervenuti sul posto, era applicato il trattamento sanitario obbligatorio e condotta presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Elia ove è attualmente in cura.
Prima di fare irruzione all’abitazione, gli agenti hanno fatto evacuare il palazzo interessato e tutti quelli intorno per scongiurare possibili incidenti in caso di esplosione della bombola