Un Natale alla portata di tutti.
Ecco il link per le prenotazioni al 9° Concerto di Natale del Centro Sicilia.
Il Concerto di Natale è organizzato dalla Giovane Orchestra Sicula, orchestra ormai ben conosciuta nel panorama regionale e che rappresenta la musica del Centro Sicilia.
Diede vita al primo concerto di Natale nel 2013 e da allora non saltò neanche un’edizione. Tante sono state le location del concerto, primo fra tutti il Teatro Marconi, casa dell’orchestra, a seguire la Chiesa Madre, il Palazzetto dello sport e quest’anno la Chiesa Sant’Alberto Magno.
Così il direttore: “Per il concerto di Natale la donazione è libera, non ho voluto mettere un biglietto (anche se le spese sono alte) perché penso che ognuno di noi da un valore diverso al denaro. Per qualcuno 5€ sono nulla, per altri sono sudori. Quindi per questo Natale vorrei un pubblico capace di potere donare quello che può e quello che ritiene giusto per uno spettacolo, anche simbolicamente con 1€. Natale credo sia anche questo: dare a tutti la possibilità di godersi una serata diversa di pace e gioia indipendentemente dallo stato sociale.”
Patrocinato gratuitamente dal Comune di San Cataldo, Lions Caltanissetta dei Castelli, Liceo Musicale Manzoni-Juvara