CALTANISSETTA – Scatta a Caltanissetta l’emergenza sangue: lo fa sapere la Fidas tramite un comunicato e tramite i manifesti 6×3 affissi per sensibilizzare la cittadinanza.
Al grido d’allarme lanciato dai responsabili associativi della Fidas ha risposto puntualmente la VI Commissione (Sanità) del Comune di Caltanissetta, composta da Rita Daniele (Presidente), Linda Talluto, Oscar Aiello, Alessandro Maira, Luigi Romano, Rino Bellavia, Francesco Dolce e Walter Dorato.
Su iniziativa della VI Commissione partirà dunque da Palazzo del Carmine una campagna per promuovere la donazione del sangue. I primi donatori saranno i Consiglieri Comunali, i quali si stanno impegnando a trovare nuovi donatori tra i dipendenti comunali, amici e familiari in modo da contribuire a garantire l’autosufficienza di sangue.
Sono già diversi i Consiglieri che hanno risposto all’appello lanciato dai colleghi della Commissione Sanità, i quali tutti insieme organizzeranno una donazione di plasma in collaborazione con la Fidas, che lunedì 3 Agosto, dalle ore 8 alle ore 9, posizionerà l’autoemoteca davanti il Comune.
I Consiglieri Comunali invitano i potenziali donatori a presentarsi (a digiuno) per i prelievi propedeutici alla donazione di sangue.