Vertice sulla carenza del personale medico nel reparto di cardiologia

CALTANISSETTA – Migliorare l’efficienza del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia ma soprattutto del reparto di cardiologia-UTIC che risente della carenza del personale medico e infermieristico.
Questo quanto si è discusso durante un incontro a Palazzo del Carmine tra i componenti della VI commissione (sanità), il segretario regionale del sindacato Nursind Osvaldo Barba, il management dell’Asp di Caltanissetta e l’ordine dei medici di Caltanissetta.
Una necessità, quella di incrementare il personale dell’unità ospedaliera, che nasce a seguito dei disagi riscontrati da parte degli utenti dell’ospedale costretti ad attendere per lunghe ore di essere ricevuti.
È necessaria, dunque, la riorganizzazione dell’intera unità ospedaliera a partire dal sistema del 118 fino al ricovero in ospedale è ciò che ha ribadito il segretario regionale del sindacato Osvaldo Barba, che suggerisce, inoltre, una maggiore coesione tra le parti sociali, l’ASP e le organizzazioni sindacali per garantire maggiore efficenza del servizio ai cittadini.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.