Venerdì Concerto di Natale in cattedrale

CALTANISSETTA – Il periodo natalizio è da sempre contraddistinto da luci, suoni, sapori e ricorrenze, che lo rendono speciale ed in egual modo atteso come evento da vivere: anche la nostra famiglia Rotaractiana si accinge a respirare l’aria della atmosfera natalizia, rendendosi protagonista in prima linea, secondo lo spirito di service che ci anima, della partecipazione al Concerto di Natale offerto dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di  Caltanissetta. 

Lo scopo è quello di promuovere parallelamente la cultura musicale, fiore all’occhiello del nostro territorio, e la raccolta fondi a sostegno dei progetti distrettuali Rotaract, progetti di forte impatto sul territorio, quali “𝗔𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗘𝘃𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲” per agevolare l’integrazione dei ragazzi diversamente abili nel mondo del lavoro e𝗥𝗶𝘀𝗮𝗰𝗰𝗮 che mira all’acquisto di dispositivi marini (c.d. seabin) i quali collocati in acqua generano un flusso attraverso una pompa, riuscendo a raccogliere tutti i rifiuti galleggianti e i detriti inquinanti, plastiche e microplastiche. 

Il Concerto avrà luogo il 17 Dicembre alle ore 20.00 presso la Cattedrale di Santa Maria La Nova con una donazione minima di euro 15.00 e vedrà protagonisti gli allievi della classe di Canto dell’Istituto della Prof.ssa Letizia Colajanni, ovvero: Giulia Alletto, Carmela Caponetto, Jessica Domina, Ottavia Guarrera,  Elena Marchese, Alice Mulia, Giovanna Vullo, Gabriele Ferrara ed Antonino Giambra. 

L’intero corpo di canto  sarà accompagnato all’organo dal Maestro Diego Cannizzaro. 

Il programma del concerto consentirà di vivere pienamente l’atmosfera natalizia proponendo celebri melodie natalizie rivisitate per l’occasione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.