CALTANISSETTA – Venerdì 14 luglio a partire dalle ore 20.30, il campetto polivalente della parrocchia Santa Barbara ospiterà la seconda edizione della “Sagra della Bruschetta”.
Dopo il successo dello scorso anno, infatti, il Gruppo Scout Agesci Caltanissetta 9 ha voluto riproporre la manifestazione, coinvolgendo vecchi e nuovi partner.
Innanzitutto, la sagra è patrocinata dalla Parrocchia Santa Barbara e dal neo-insediato parroco Padre Salvatore Lovetere, che proprio domani porterà a conclusione una bellissima esperienza di grest parrocchiale, che ha visto coinvolti tantissimi giovani e giovanissimi del quartiere.
Inoltre, l’organizzazione della sagra è affidata alle cure ed alla competenza dei componenti del Comitato pro-festeggiamenti S.Barbara, del comitato Sabucina e dell’associazione bocciofili Agape, che hanno subito creduto nel progetto di promozione e animazione del quartiere, spesso dimenticato dalle istituzioni.
Divertimento assicurato con la musica, le canzoni e i balli da sala e di gruppo dell’associazione Voglio Vivere Così di Angela Cammarata, mentre i docenti e gli allievi del CIRS di Caltanissetta, sempre sensibili alle attività di promozione sociale, mostreranno al pubblico la loro competenza nel trucco e nelle acconciature, di cui adulti e ragazzi potranno usufruire gratuitamente.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, con un ticket di 3€, invece, si potranno gustare 3 bruschette con diversi condimenti a scelta, una fetta di anguria ed una bibita: attraverso questo piccolo contributo si offrirà sostegno al gruppo scout Caltanissetta 9, che da pochi anni opera sul territorio di Santa Barbara con impegno e dedizione.
Un ringraziamento va al Panificio Santa Barbara di Grillo Alfonso e Mariella ed all’Associazione Aquila e Priscilla.