La V Commissione Consiliare Permanente, formata dal presidente Manuela Margherita e dai consiglieri Gianluca Bruzzaniti, Francesco Dolce, Guido Delpopolo, Lorenzo Larocca, Oscar Aiello e Oriana Mannella, vista l’attualità dell’argomento inerente il “Registro delle Unioni Civili”, ritiene doveroso avviare un lavoro tecnico e politico che possa portare Caltanissetta ad affrontare temi di rilevanza nazionale ed europea.
La sopracitata commissione, composta dai più giovani del consiglio comunale, organizzerà, quindi, nelle prossime settimane una serie di incontri con le associazioni che nel territorio cittadino si spendono a favore del regolamento che istituisca tale Registro.
Si chiede pertanto alla cittadinanza attiva (Associazioni riconosciute a livello comunale) di far pervenire presso l’indirizzo e-mail della Commissione (quintacommissioneconsiliare@gmail.com) eventuali loro recapiti telefonico o mail, al fine di organizzare i suddetti incontri.
“Consideriamo opportuno occuparci” (dichiarano i consiglieri) “di tale tematica all’interno della commissione in quanto trattasi questa di una materia che prescinde dall’identità partitica dei singoli consiglieri, ma attiene alle sensibilità individuali”.
A conclusione di tali appuntamenti la commissione espleterà tutti i passaggi politici ed amministrativi affinchè anche il Consiglio Comunale possa esprimersi in merito