Si è conclusa trionfalmente sulle note de “L’estasi dell’oro” di Ennio Morricone (le cui composizioni sono state più volte usate durante la serata) l’esclusiva sfilata di Dolce e Gabbana nella Valle dei Templi. Una serata da sogno, con il tramonto siciliano che ha accompagnato, quasi accarezzato, le creazioni dei due stilisti, sempre eccessive e geniali, con richiami fortissimi alla classicità.
La passerella, come noto, attraversava il Concordia, ed è stata dotata di una piccola scalinata per superare il dislivello presente. Il pubblico, che è stato accolto da musica classica suonata da un’orchestra di arpe, si è posizionato sulla grande impalcatura montata dinnanzi il prospetto ovest del tempio.
Un momento di eccezionale visibilità per il patrimonio archeologico di Agrigento, non perché questo abbia evidentemente bisogno di essere conosciuto nel mondo in quanto tale, ma per la possibilità, esclusiva, di legarne l’immagine ad uno dei marchi internazionali di alta moda più noti e apprezzati.
Tante le maestranze che hanno fatto parte dell’evento, arrivate da ogni angolo del mondo, tra queste, una parrucchiera nissena, Katia Di Vincenzo, titolare di una parrucchieria a Caltanissetta, ha fatto parte di uno staff di parrucchieri siciliani scelti per l’evento. Un traguardo importante, una grande soddisfazione essere stata scelta per la mia professionalità e bravura nonostante anni di sacrifici prima di poter aprire la mia attività nel 2017 essendo nata in Belgio, figlia di emigrati, ho studiato nelle migliori accademie di Bruxelles e Parigi e lavorato tra Francia e Belgio. Nel 2013 sono tornata a Caltanissetta essendomi sposata con un nisseno e da li, anni di sacrifici per costruire il mio salone e per realizzare il mio sogno nella mia terra natale. Una grande soddisfazione oltre che un onore far parte di questo splendido gruppo. Una bella storia la sua, fatta di tanta passione e sacrificio. Tra le varie celebrità ho avuto l’onore di pettinare la sorella di DOLCE che mi ha confermato per tutte e quattro le giornate. Sono stata chiamata direttamente dallo staff DOLCE &GABBANA per pettinare le modelle e gli ospiti VIP per l’evento DOLCE &GABBANA (servito TOP CLIENT CELEBRITIS VIP AND MODEL).