Un uovo di Pasqua per i bambini meno fortunati 2025: la solidarietà della Guardia di Finanza di Caltanissetta

Domenica 30.03.2025 presso il salone della Caserma “E. Franco” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, su input della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.l.), rappresentata dal Presidente M. Angelo AMICO, d’intesa con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza si è svolto l’evento “un uovo di Pasqua per i bambini meno fortunati 2025”.

A testimonianza della vicinanza del personale in servizio ed in congedo della Guardia di Finanza al mondo dei “fragili”, a cui hanno preso parte le associazioni “Casa del Sorriso”, “Afrodite Tam Tam” di Caltanissetta e “Nuova Civiltà” di San Cataldo che complessivamente hanno accompagnato 40 bambini da loro gestiti.
All’iniziativa patrocinata dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Stefano GESUELLI e dal Consiglio Direttivo della Sezione A.N.F.l. di Caltanissetta, sono stati donati uova pasquali ai bambini delle associazioni benefiche nonché ai nipoti dei soci A.N.F.l. ed ai figli del personale in servizio.

All’evento cui ha preso parte il Consigliere Nazionale dell’A.N.F.I. Gen. B. Umberto ROCCO, il quale nella sua allocuzione ha rivolto i saluti del Presidente Nazionale dell’Associazione Gen. c.a. Pietro CIANI.

L’evento è stato allietato dai volontari dell’associazione Clown Vip di Caltanissetta che hanno diffuso l’importante messaggio della Clownterapia.