Si terrà domani a Palermo, nella sede del CEIPES, in Via Francesco Maria Alias, 20.
il 5^ meeting del progetto DISEMEX.
Un Posto Tranquillo srl è stato indicato come progetto esemplare italiano per l’inclusione sociale e lavorativa di giovani adulti con disabilità.
Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Erasmus+ è portato avanti da un consorzio di 9 partners: INTAMT Group dalla Germania (coordinator del progetto), CEIPES dall’Italia, ACTA Centre dalla Romania, 36,6 Competence Centre dalla Scozia – Regno Unito, 36,6 Competence Centre dalla Polonia, OZARA d.o.o. dalla Slovenia, Bulgarian Development Agency dalla Bulgaria, Governatorato di İzmir e Engelsiz Toplum Oluşturma Derneği (ETOD) dalla Turkey.
L’obiettivo di questo progetto è promuovere uno scambio di buone pratiche nell’ambito dell’inserimento del mondo del lavoro di persone con disabilità, e domani i rappresentanti del ristorante solidale, racconteranno la storia di “Un posto Tranquillo” dinanzi alle delegazioni di Paesi Europei.
A breve “Un posto Tranquillo” metterà in atto un nuovo progetto a Caltanissetta: “Equo Food” in continuità con l’esperienza di San Cataldo.