Un ladro che lascia l’impronta… denunciato per la seconda volta

CALTANISSETTA – La Squadra Mobile di Caltanissetta ha denunciato in stato di libertà un pluripregiudicato nisseno di 19 anni, ritenuto responsabile di un ennesimo furto aggravato commesso nel luglio scorso all’interno di un’abitazione di Caltanissetta.
Il ladro, dopo aver frantumato un vetro di un balcone, in via Gentile, si è introdotto all’interno dell’appartamento impossessandosi di un tablet Samsung galaxy, un PC portatile Sony, un orologio swatch, due orologi Sector ed un orologio Breil, e vari preziosi.
Durante la fuga, però, il ladro ha perso un sacchetto contenente i preziosi. Nell’immediatezza sono stati effettuati rilievi tecnici da parte della Polizia Scientifica, che repertava alcune impronte digitali utili, che venivano elaborate al fine di addivenire agli autori del furto. Le comparazioni delle impronte eseguite dalla Polizia Scientifica hanno consentito di identificare il ladro.
Lo stesso indagato, appena qualche giorno addietro, era stato già denunciato dai poliziotti dell’Antirapina per un altro furto aggravato in abitazione che aveva “autografato” con le medesime modalità, rivelandosi un vero e proprio specialista seriale dei furti in abitazioni. Non molto furbo, però.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.