Attività della Sezione Volanti. Un denunciato per evasione dagli arresti domiciliari.
Controllati due romeni a Villa Cordova; uno di essi evaso per la terza volta in un mese.
Nel pomeriggio di giovedì u.s., nel corso dei controlli di routine eseguiti presso la Villa Comunale Cordova, i poliziotti della Sezione Volanti notavano la presenza di due individui, i quali, alla vista degli agenti, cercavano di allontanarsi per eludere il controllo.
I poliziotti postisi al loro inseguimento li bloccavano prima che gli stessi potessero dileguarsi per le vie limitrofe.
Dal controllo al CED gli stessi risultavano essere due cittadini di nazionalità romena, uno di 40 e l’altro di 36 anni, entrambi con pregiudizi di polizia. Quest’ultimo in particolare, con precedenti per ricettazione, rapina, minacce e associazione per delinquere finalizzata ai in abitazione e ai furti di rame.
Il quarantenne, inoltre, risultava essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari giusta ordinanza del Tribunale di Caltanissetta.
I due individui erano quindi condotti in Questura per gli adempimenti di rito e il quarantenne, denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di evasione dagli arresti domiciliari, reato per il quale lo stesso è già stato denunciato in data 21 e 23 aprile 2015.
Su disposizione del P.M. di turno l’evaso è stato ricondotto presso la propria abitazione.