DELIA – Un nuovo agente per la polizia municipale di Delia. Si tratta di Antonella Caruso, dipendente contrattista del comune, che passa dal settore Segreteria Affari generali al settore Polizia municipale” dove svolgerà tutte le funzioni previste dal nuovo profilo, da quelle di agente di polizia giudiziaria e di polizia stradale a quelle agente di pubblica sicurezza.
<<E’ stata una scelta coraggiosa quella di Antonella Caruso – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri che ricorda le peculiarità del nuovo servizio. Forse un tantino meno comodo del precedente ma altrettanto interessante – ha detto. Sicuramente è un servizio che può offrire tante soddisfazioni professionali>>.
Il cambio di profilo non ha comportato variazioni delle ore lavorative della dipendente che continuerà a svolgere il servizio per complessive 24 ore settimanali, da lunedì a giovedì.
Soddisfatto il comandante della polizia municipale, Francesco Gianforcaro che spera in altri futuri inserimenti per colmare le carenze di organico. <<Si tratta di una risorsa necessaria per il Corpo di Pm per il miglioramento del servizio. Penso che l’arrivo della nuova agente sia di buon auspicio e possa rappresentare un segnale positivo per promuovere l’arrivo di altre risorse>>.
<<Il lavoro dell’agente di Pm – ha detto infine il sindaco Bancheri – non si risolve solo nel far rispettare le regole ma va oltre. La sua opera è anche preventiva e di collaborazione con i cittadini. Io credo che Antonella Caruso saprà svolgere il suo nuovo ruolo con professionalità e senso del dovere, consapevole che la sua attività quotidiana è importante e utile per la comunità.>>.