Uil temp: vertice all’Asp

CALTANISSETTA – Il Segretario Org. della UIL TEMP Andrea Morreale ha incontrato il direttore generale dell’Asp Carmelo Iacono. Dopo che il sindacato aveva più volte richiesto un incontro, giovedì mattina il general manager dell’azienda sanitaria provinciale ha incontrato il dirigente sindacale.

Morreale ha chiesto un impegno concreto e immediato da parte dei vertici dell’Asp per affrontare le principali criticità legate al servizio di ausiliariato nei due presidi ospedalieri. L’obiettivo, dopo le reciproche dichiarazioni di intenti, era entrare nel merito delle questioni da affrontare.

Garanzie da parte dell’ASP in merito ai pagamenti. “L’Asp – osserva il dirigente sindacale Andrea Morreale – ha una funzione primaria nella concertazione con il sindacato, al fine di individuare le soluzioni migliori per ottimizzare la qualità dei servizi”. Dalla teoria si è passato subito ai fatti, infatti la prossima settimana verranno pagate due mensilità, marzo e aprile al personale che svolge servizio presso l’Asp di Caltanissetta e San Cataldo, mentre al personale di Gela verranno pagate le mensilità di gennaio e febbraio. Presenti per la parte pubblica oltre al Direttore Generale, il Direttore amministrativo dr. Alessandro Mazzara e il Segretario dr. Vincenzo Aronica. Sul fronte del bando di gara indetto nel mese di marzo in merito al contenuto dell’appalto relativo al servizio di pulizia, dopo un acceso dibattito, il dirigente sindacale Andrea Morreale, nel prendere atto che l’aggiudicazione dell’appalto è in corso di definizione, aspetta di sapere a chi verrà aggiudicato e con quale ribasso.

La UIL TEMP assicura il Segretario Org. Andrea Morreale, comunque, continuerà a mantenere alta l’attenzione durante tutta la fase di aggiudicazione relativa al bando e nel momento successivo all’aggiudicazione per assicurarsi che la ditta aggiudicatrice rispetti in toto il CCNL di riferimento. Infine – conclude Morreale della UIL – chiederò, successivamente, all’ASP di apportare, eventuali correttivi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.