Ubriaco minaccia e ferisce i Carabinieri, poi incendia l’auto, arrestato

RIESI – Serata movimentata per i Carabinieri della Stazione di Riesi che ieri sera, intorno alle ore 21.00 in quel centro cittadino, nel corso dei consueti servizi preventivi a tutela della cittadinanza, hanno tratto in arresto in flagranza  G.F., romeno Cl. 1986, già noto alle FF.di PP., per resistenza, violenza, minaccia, lesioni a P.U. , nonché danneggiamento seguito da incendio e porto abusivo di arma.

I militari operanti, seguito rinvenimento di autovettura VW Golf priva di copertura assicurativa sulla pubblica via, mentre stavano procedendo agli accertamenti e provvedimenti del caso, sono stati interrotti dal reo, che avrebbe in uso la stessa, il quale in forte stato di alterazione psicofisica legata verosimilmente all’abuso nell’assunzione di sostanze alcooliche, con un grosso coltello da cucina oltraggiava e minacciava ripetutamente gli operanti procedendo dapprima, a tagliare i pneumatici del veicolo, scagliando poi contro i militari alcuni oggetti prelevati dal cofano del mezzo dando, infine, fuoco allo stesso, prima di darsi alla fuga a piedi per le vie circostanti e disfarsi dell’arma. Corso immediata battuta di ricerca dei militari della Stazione di Riesi, svolta anche con la collaborazione della consorella di Mazzarino, reo é stato subito dopo bloccato davanti agli increduli passanti, atterriti dal pericoloso malfattore. Lo stesso, nonostante la violenta resistenza, è stato, con non poche difficoltà, immobilizzato dagli operanti e tratto in arresto. Durante l’azione due militari sono rimasti lievemente feriti, venendo poi curati e dimessi dall’ospedale di Mazzarino.

I VV.F. di Mazzarino sono intervenuti per domare le fiamme del veicolo incendiato.

L’arrestato, espletate le formalita’ di rito, e’ stato associato presso la casa circondariale del capoluogo a disposizione dell’A.G. di Caltanissetta competente in attesa di giudizio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.