I Carabinieri di Mussomeli, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno denunciato tre cittadini di Riesi per ricettazione di materiale ferroso di proprietà delle Ferrovie dello Stato.
L’operazione è stata effettuata nelle ore notturne dello scorso fine settimana. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile impegnati nel pattugliamento delle zone rurale di questo centro, precisamente nei pressi della frazione di Polizzello, hanno intercettato e controllato un ford transit bianco con a bordo tre persone. L’intervento dei Militari ha permesso di accertare che nel furgone era trasportato un ingente quantitativo di materiale ferroso. Alle relative contestazioni circa il possesso del citato materiale, i tre uomini non hanno saputo fornire giustificazioni esaustive. Pertanto, i Militari hanno deciso di approfondire il controllo e di accompagnare presso la Caserma di Mussomeli tutti i soggetti identificati.
Gli accertamenti posti in essere hanno permesso di verificare che il materiale ferroso era di origine furtiva e di proprietà delle Ferrovie dello Stato.
Per i tre soggetti è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria Nissena, il sequestro del materiale ferroso e del furgone utilizzato per commettere il reato.