Tre giorni di cronaca

CALTANISSETTA – Nascondeva negli slip 49,06 gr di hashish suddivisa in tre stecche nonché 557,85 euro presunto provento dell’illecita attività di spaccio in manette, dopo un blitz della polizia alla villa Cordova, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 19 enne Mamadi Toure originario della Guinea richiedente asilo politico.  Si è aperto così il nuovo anno a Caltanissetta preceduto da un incidente stradale senza feriti all’incrocio tra via Cavour e viale Conte Testasecca intorno alle ore 7,00 del mattino. Coinvolte una Lancia Y e una Volkswagen Polo. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della sezione volanti e i carabinieri del nucleo radiomobile.

Controlli serrati nel ponte di capodanno sul commercio e le detenzione illecita di botti e artifici pirotecnici: 143 gli articoli sequestrati dalla Polizia della divisione Anticrimine per un totale di 15, 93 kg di principio attivo e due i venditori nisseni denunciati che avevano piazzato la merce su un tavolo in plastica in via Turati, ove avevano allestito una sorta di bancarella senza alcuna licenza comunale per ambulanti né di pubblica sicurezza.

La Polizia ha così sequestrato 12 “candele romane”; 4 “15 S roman candele”; 13 confezioni di “china celebration crackers”; 2 “Re della Foresta”; 2 “cuckoo”; 6 “vulcano Super”; 4 “petardo flash – boom allevi”; 3 pacchi contenenti 115 pezzi di “magnum allevi”; 11 pacchi di “mini boom allevi”; 41 confezioni di “stelline a mano”; 44 confezioni di “petardino da ballo” e 1 “apollo 1”.

Tanta paura per i due giovani,un 18 enne e un 17 enne, a bordo di una Vollswagen Golf Atos precipitati sabato pomeriggio dal ponte Giannitello, lungo la Sp1 che collega Pian del lago a Delia.

Il conducente dell’auto ha perso il controllo del mezzo, sfondando il guardrail e precipitando nel vuoto per alcune decine di metri. Feriti entrambi i giovani, soccorsi dai genitori del minorenne, che non hanno fortunatamente riportato gravi lesioni a seguito dell’impatto. L’auto è stata recuperata dai vigili del Fuoco. Sul posto anche i poliziotti della sezione volanti e della stradale che si osno occupati dei rilievi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.