Torna a non zampillare la fontana di villa Amedeo

CALTANISSETTA – La fontana di villa Amedeo, tornata a zampillare una settimana fa davanti agli occhi entusiasti di tanti bambini e presenti per la cerimonia di restituzione di uno dei polmoni verdi della città, da un paio di giorni è ferma.

Una segnalazione giunta alla nostra redazione che abbiamo voluto verificare. Di fatto sembra essere tornati indietro nel tempo, nessun gioco d’acqua nella fontana che aveva smesso di funzionare 8 anni fa anche se l’acqua è limpida. Secondo alcuni frequentatori della villa si sarebbe trattato di un guasto alla pompa lasciata accesa giorno e notte.

Notizia smentita dall’assessore ai lavori pubblici Amedeo Falci che abbiamo contattato telefonicamente per avere chiarimenti sulla vicenda. La centralina dell’acqua è stata infatti chiusa per poter permetter l’installazione di temporizzatori che regoleranno gli zampilli. In settimana secondo le dichiarazioni dell’assessore che ha voluto rassicurare i nisseni la fontana di Villa Amedeo tornerà a funzionare affascinando con i suoi giochi d’acqua i visitatori.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.