Testamento biologico e procedure fine vita: il 29 marzo convegno

CALTANISSETTA – “Testamento biologico e procedure di fine vita: stato dell’arte”. È il tema del convegno che si svolgerà mercoledì 29 marzo alle ore 18.30 presso la sala assemblee dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta (via Enrico Medi, 1) che ha organizzato l’incontro con il Lions Club di Caltanissetta a seguito del recente dibattito sull’argomento.

Introdurrà i lavori Marco Maira, presidente Lions Club Caltanissetta. Sono previsti gli interventi di Michele Diana, medico di medicina generale e specialista in  Anestesia e Rianimazione (“Eutanasia: la dolce morte tra ossimoro e realtà”), Giovanni Paolo Alario, responsabile Hospice di Gela (“Il malato terminale e le cure palliative: quali confini”), del notaio Giuseppe Pilato (“Il testamento biologico: è un vero testamento?”) e del sacerdote Alessandro Rovello, dottore in Teologia (“Spunto per una ricerca bioetica sul testamento biologico”).

Concluderà i lavori Giovanni D’Ippolito, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta. L’incontro è aperto a tutti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.