Tennis Club Caltanissetta, D3 maschile e femminile: doppio successo

D3 per 2! Non è una complicata formula matematica, ma il risultato conseguito dalle squadre del TC Caltanissetta (maschile e femminile) che hanno ottenuto un doppio, convincente, successo nelle gare di esordio.

Ostico, in termini di pronostico, il compito della D3 maschile che è stata impegnata nell’atteso derby in trasferta presso i “cugini” dello Sporting Club La Baita. I nisseni hanno sfoderato una prova magistrale aggiudicandosi la contesa con un perentorio ed esemplificativo 4 a 0. Nel primo match Devis Aquilina si è dovuto arrendere alla brillantezza di Vitelli che si è imposto 6-1 6-0. TC Caltanissetta che, rotto il ghiaccio, acquisisce convinzione e diventa inarrestabile. Poi è la volta di Gaetano Blanda, alfiere dello storico circolo nisseno, 51 primavere, che ha trovato sulla sua strada, Antonino Turiano, 27 anni. Blanda, nonostante una differenza anagrafica di 24 anni, sfoggia una prestazione perfetta e supera l’avversario per 6-2 6-1. Pubblico di casa che non può che apprezzare la performance del “bionico” atleta: qualcuno dalle tribune grida “ma non è neanche sudato”. Infine Angelo Traina ha affrontato Marco Bosco, ex-grande promessa giovanile del tennis nisseno con un passato nel TC Caltanissetta. La partenza del beniamino di casa è veemente e Traina arranca; poi quest’ultimo riordina le idee e con pazienza dipinge i colpi della vittoria finale per 6-4 6-0. Nel doppio Vitelli/Traina confezionano un “chiaro” 6-1 6-1 su Profeta/Tortorici.

 

Analoga gioia ha regalato al TC Caltanissetta la squadra femminile che sul terreno amico si è imposta per 3 a 0 sul TC Mazzarino. Anna Catalano, con poche difficoltà, si è sbarazzata di Alessia Cinardo: 6-1 6-0. Poi Maria Jose Di Benedetto ha regolato Giusy Gesualdo per 6-1 6-0. Senza storia il doppio, con le nissene che hanno ottenuto la vittoria per 6-0 6-0.

 

In allegato foto squadra maschile (da sinistra Vitelli, Blanda e Traina)

 

D3 MASCHILE tennis

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.