TEDxRiesi aderisce alla campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa

TEDxRiesi aderisce alla campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa per il distanziamento sociale come misura di contrasto all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e posticipa l’evento.

Il team TEDxRiesi, disseminato in tutta Italia, pratica fin dalla sua costituzione lo smart working: riunioni, telefonate, scambi di email e brainstorming tramite video call sono il metodo di lavoro adottato dal team sin dall’inizio della propria attività e ora più che mai procedono a ritmo frenetico, permettendo a tutti di rispettare il social distancing, ma nel contempo di portare avanti il progetto. Perchè TEDxRiesi non si ferma: semplicemente aspetta tempi migliori per permettere a tutti di fare il pieno di idee ed energie costruttive, di cui ci sarà molto bisogno dopo questa esperienza. Si continua, infatti, a lavorare per comporre il grande evento. Format, location e tema confermati, a cambiare è la data: il 16 Maggio purtroppo non sarà ancora possibile organizzare eventi, per cui la scelta più saggia non poteva che essere quella di rinviare l’evento. La data verrà comunicata non appena sarà più chiaro quale sarà lo scenario in cui ci dovremo muovere, ma tutto il team sta lavorando per fare in modo che TEDxRiesi possa svolgersi il prima possibile, quando l’emergenza non farà più parte della nostra quotidianità e ci sarà bisogno di tante idee, energie e creatività per diffondere un altro tipo di positività e far ripartire il nostro Paese.

La macchina organizzativa, dunque, procede a pieno ritmo per offrire una proposta di qualità al pubblico e ai partner strategici e sponsor che hanno creduto nel progetto. Per il momento, la data rimane scaramanticamente ancora sotto embargo in attesa delle disposizioni governative, ma confidiamo di poterla annunciare a breve.

Nel frattempo TEDxRiesi prosegue e, anzi, rafforza il proprio ruolo di creatore e disseminatore di idee ed energie, aumentando la sua comunicazione, cercando di offrire alla propria comunità contenuti dedicati a tecnologia, innovazione e attualità che possano essere di conforto e al tempo stesso infondere speranza nel nostro futuro. Mai come in questo momento storico ci siamo sentiti così tanto “isole”, ma grazie alla rete possiamo crescere insieme e diventare un nuovo arcipelago che, davvero, si dirige verso nuove frontiere.

TEDxRiesi ha, ad esempio, aderito recentemente alla “TEDx 20 Days Challange”  lanciata da TEDxUnicatt: pubblicare ogni giorno per 20 giorni dei Talks d’ispirazione nelle stories del proprio profilo Instagram e sul profilo Facebook. Un modo per rafforzare la collaborazione e l’impegno tra i vari TEDx italiani, stare insieme, creare momenti di confronto e condivisione continua e soprattutto continuare a fornire contenuti di stimolo e valore a tutta la propria comunità di riferimento.

Quindi se avete voglia di scoprire ciò che abbiamo in serbo per voi, continuate a seguire TEDxRiesi e in particolare il suo blog al sito internet www.tedxriesi.com e i canali social (Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter).

Ci stringiamo alla nostra comunità e mandiamo a tutti un grande abbraccio virtuale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.