CALTANISSETTA – Domenica 23 Febbraio ore 18,00 al Teatro Margherita 5* appuntamento per la stagione teatrale “Domenica Pomeriggio a Teatro” organizzata dal Teatro Stabile Nisseno, patrocinata dal Comune di Caltanissetta con la direzione artistica di Giuseppe Speciale. Dopo qualche anno ritorna a Caltanissetta l’attore romano Diego Ruiz che insieme all’attrice Fiona Bettanini porteranno in scena la commedia comica “Uomo – Donna Istruzioni per l’uso” dello stesso Ruiz e Bettanini con la regia di Pino Ammendola e Nicola Pistoia.
La trama: In contemporanea al debutto della versione inglese a Londra, torna, per festeggiare il ventennale dal suo esordio, lo spettacolo che è stato un vero fenomeno teatrale sia in Italia che all’estero. Rappresentato ininterrottamente da 15 anni anche a Praga, questo spettacolo, scritto molti anni fa dalla coppia Bettanini-Ruiz, ha fatto ridere trasversalmente tutte le generazioni, migliaia di spettatori senza limiti di età.
Tutti curiosi di spiare questa coppia di amici costretta a condividere il letto di un Motel. Da quel letto non scenderanno mai, ma su quel letto affronteranno le loro più intime paure, le reciproche curiosità, le debolezze mai ammesse, finendo col confessarsi segreti e tabù mai rivelati prima. Il tutto accompagnato da una comicità’ a tratti esilarante.
Un confronto aperto tra l’universo femminile e quello maschile, senza volgarità, che permette allo spettatore di fugare finalmente i propri dubbi sull’altro sesso e dare una risposta alle domande che non ha mai avuto il coraggio di fare.
Cosa pensano veramente gli uomini della sessualità femminile? Conoscono le fantasie delle donne? E le donne conoscono i piaceri dell’uomo? Quali sono le tattiche per conquistarlo?
Il famigerato Punto G è solo una chimera o si può trovare veramente? Queste ed altre ancora sono le domande che si pongono i due protagonisti, nella stanza di un Motel, su un grande letto matrimoniale, lenzuola rosse e atmosfera piacevolmente piccante. Cosa succederà su quel letto e quali verità verranno a galla, o scoprirete solo ridendo.