Teatro Online del Teatro Stabile Nisseno, sabato “La vita è una commedia”

CALTANISSETTA – Sabato 25 Aprile alle ore 18,00 ritorna il Teatro Online proposto dal Teatro Stabile Nisseno ci sarà infatti il 6° appuntamento con la Rassegna ONLINE promossa dal Teatro Stabile Nisseno. La Rassegna che è denominata dagli organizzatori “ RASSEGNA ( TI ) DEVI RESTARE A CASA” ha lo scopo in questo periodo di quarantena forzata di portare il teatro a casa delle persone con lo slogan “IL TEATRO TE LO PORTIAMO NOI”. Il direttore artistico della Rassegna ONLINE, Giuseppe Speciale ha selezionato alcuni spettacoli popolari rappresentati da compagnie regionali e nazionali. Questi spettacoli una volta la settimana saranno caricati sul canale YOUTUBE del Teatro Stabile Nisseno, quindi collegandosi e registrandosi al suddetto canale tutti potranno vedere comodamente seduti sul proprio divano di casa la commedia della settimana. Per il 6° appuntamento sarà di scena nel palcoscenico virtuale proprio la compagnia del Teatro Stabile Nisseno che per l’occasione riproporrà al suo pubblico e al pubblico che si collegherà la commedia comica super premiata dal titolo “LA VITA E’ UNA COMMEDIA” di Giuseppe Speciale e Ilaria Giammusso con GIOVANNI SPECIALE, GIUSEPPE SPECIALE, SALVINA FAMA, ILARIA GIAMMUSSO, GIUSEPPE MINNELLA E RAIMONDO CONOIGLIO.

Note dello spettacolo : Concetta, Gaetano e la loro figlia Crocetta sono una famiglia modesta, modestissima che vivono esclusivamente con il misero lavoro di Concetta. Gaetano è un disoccupato cronico. Un disoccupato di quelli che di lavoro ne mastica poco. Crocetta è una figlia social dipendente. Dopo l’ennesimo litigio tra i coniugi Gaetano decide di passare un paio d’ore con una escort. Fissato l’appuntamento si reca in questa ipotetica casa. Ma lì troverà una sorpresa inaspettata. Le due ore che dovevano rivelarsi piacevoli si trasformano in un incubo con una serie di equivoci che faranno letteralmente scappare Gaetano dalla casa del piacere per ritornare dalla moglie Delizia. Ritornato a casa i coniugi ricevono un paio di visite inaspettate che scombussoleranno la quotidiana vita domestica monotona della famiglia. Come se non bastasse, a complicare le cose si ci mette pure l’arrivo del fidanzato della figlia Crocetta. Fidanzato che è tutto un programma. E’ la classica commedia degli equivoci con molteplici scene in cui la risata la fa da protagonista per tutta la durata dello spettacolo.

Appuntamento alle ore 18,00 con il canale YOUTUBE del Teatro Stabile Nisseno. E ricordate di restare a casa. “ANDRA’ TUTTO BENE”

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.