RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Cogliamo favorevolmente l’appello lanciato dall’On. Pignatone il quale, a seguito di una visita presso il Dubini, importate struttura di proprietà dell’ASP di Caltanissetta in parziale stato di abbandono, ha lanciato un appello a tutte le forze politiche ed alle associazioni per avviare un percorso di sintesi teso salvaguardare e rilanciare la Sanità nella nostra provincia, partendo da un invito alla Regione Sicilia ed ai vertici dell’ASP ad assumersi le responsabilità sullo stato del servizio sanitario.
Tale invito non appare il solito metodo di propaganda autoreferenziale con il quale da una parte si invita alla battaglia comune per difendere le strutture ospedaliere e dell’altra si omaggiano i centri di potere che hanno determinato la condizione nella quale verte la sanità in Sicilia.
Questi presupposti ci obbligano a non sottrarci, poiché cogliamo la voglia di mettere al centro il diritto alla salute cosi come sancito dall’art. 32 della Carta Costituzionale e, pertanto, il Tavolo di Confronto Permanente sarà presente.
Cogliamo, altresì, l’occasione per stimolare e misurare la bontà della proposta dell’On. Pignatone e chiediamo di farsi promotore di un immediato incontro con i vertici dell’ASP nisseno.
Tavolo di Confronto Permanente Propositivo di San Cataldo, formato da Martina Riggi del Partito Democratico, Romeo Bonsignore di “Libertà è Partecipazione” e Claudio Vassallo di “Liberi e Forti”