CALTANISSETTA – La Commissione Sanità del Comune di Caltanissetta, presieduta da Rita Daniele e composta da Oscar Aiello, Linda Talluto, Rino Bellavia, Valeria Alaimo, Francesco Dolce e Riccardo Rizza interviene in merito alla decisione del Governo Crocetta di tagliare 5 milioni di euro all’ASP CL 2.
Per il territorio nisseno sarebbe un ulteriore danno, poichè Il taglio di 5 milioni di euro all’ASP di Caltanissetta rappresenterebbe infatti il colpo di grazia definitivo alla nostra Sanità. Sarebbero pregiudicate fortemente la stabilizzazione dei precari, il piano aziendale di rilancio fallirebbe inesorabilmente, la programmazione dei sindaci del territorio con l’Asp diventerebbe carta straccia ed il tutto a solo discapito della tutela alla salute dei cittadini nisseni e di tutta la provincia. La Sesta Commissione Consiliare sosterrà ogni iniziativa tesa a salvaguardare la sanità del nostro territorio e, alla luce della riunione che si terra’ al cospetto dell’Assessore Regionale alla Sanità, convocherà d’urgenza la massima autorità sanitaria rappresentata dal sindaco del capoluogo per avere tutti i dettagli di tale riunione.
A parere della Commissione in un momento cosi’ delicato la Deputazione Regionale e Nazionale ha il sacrosanto dovere di attivarsi con immediatezza”.