Svolto il Precetto Pasquale delle Forze di Polizia e Forze Armate

CALTANISSETTA – Si è celebrato presso la Chiesa di Santa Maria la Nova, Cattedrale di Caltanissetta, il Precetto Pasquale delle Forze di Polizia e Forze Armate operanti nella Provincia nissena. In una Cattedrale affollata di militari, operatori di polizia e addetti al soccorso pubblico il Vescovo Mons. Mario Russotto ha officiato la Santa Messa unitamente ai Cappellani ed al parroco Padre Gaetano Canalella.

Presenti i vertici della Prefettura, della Questura, dei Comando Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale Regionale, della Polizia Municipale nissena, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. Hanno partecipato alla funzione religiosa anche numerose delegazioni delle Associazioni Nazionali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.

Al termine della funzione religiosa, prima della benedizione da parte del Vescovo Russotto. un militare della Marina Militare ha letto la Preghiera per la Patria a suggello dell’unità di tutte le forze di polizia e forze dell’ordine impegnate giorno e notte al servizio dei cittadini.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.