Svincola Irosa al buio, Azzurra Cancelleri interroga Delrio

“Ripristinare il servizio di illuminazione pubblica lungo lo svincolo Irosa sulla A 19”. Lo chiede la deputata alla Camera del Movimento Cinque Stelle Azzurra Cancelleri che ha scritto al ministro alle Infrastrutture Delrio e al ministro all’Economia Padoan per denunciare la mancata attivazione dell’impianto di illuminazione tra gli svincoli di Tremonzelli e Resuttano, sulla A19.

“A poco più di tre anni dalla sua apertura – denuncia la Cancelleri – lo svincolo che serve Blufi e altri comuni del versante meridionale delle Madonie e una parte del nisseno, è al buio. Ogni giorno centinaia di automobilisti  si muovono su questo tratto stradale mettendo a rischio la propria incolumità. Tutte le lampadine e i fari posti nelle palificazioni pubbliche sono spente. Non si contano più i disagi e le segnalazioni di cittadini, che puntualmente finiscono nel dimenticatoio. I Ministri sollecitino gli uffici preposti e provvedano all’immediata attivazione del servizio di illuminazione. Solo così potrà finalmente rientrare l’allarme sicurezza per gli automobilisti che quotidianamente , in massa, percorrono quel collegamento”.

Nell’interrogazione, la Cancelleri ha sottolineato ai Ministri l’importanza dello svincolo Irosa che rientra infatti nel “Piano di Gestione per l’iscrizione nella World Heritage List ”, candidandosi ad entrare nella lista delle aree registrare nel patrimonio mondiale nell’ambito del “Piano di potenziamento dell‘accessibilità dell‘area madonita della provincia di Palermo”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.