Sventato furto di cavi di rame alla stazione ferroviaria di Gela

GELA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno sventato, nel corso dei controlli predisposti per la prevenzione dei reati inerenti il furto di cavi di rame, l’azione criminale messa in atto da 5 malviventi nell’area della Stazione ferroviaria di Gela. I militari, accortisi del fatto che vi erano persone che con fare sospetto si muovevano sui binari ferroviari, si avvicinavano ad essi i     quali, impauriti dalla presenza dei militari dell’Arma, si davano a precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Diapositiva1 (1)

Nei pressi del luogo in cui i 5 si trovavano, i militari operanti reperivano, dopo un’attenta perlustrazione, il materiale utilizzato per compiere il furto ed i cavi asportati, pari a quasi un km, aventi vario diametro e tutti tagliati all’interno dell’area ferroviaria.

Diapositiva1 (2)

Il provento del furto veniva immediatamente riconsegnato a personale dipendente di R.F.I. il quale ringraziava i Carabinieri per la tempestività con cui erano intervenuti e con la quale erano riusciti a limitare i danni che sicuramente, col protrarsi dell’azione criminale, sarebbero stati ingenti data la grande disponibilità di rame presente all’interno della Stazione ferroviaria.

Diapositiva1 (3)

Il controllo del territorio, anche in questo caso, ha dimostrato la sua efficacia nel contrasto all’illegalità dato che si è riusciti ad intervenire prima che le proporzioni del danno inflitto dai malviventi potesse essere tale da creare ingenti problemi in termini sia economici che di disservizio per l’interruzione del trasporto ferroviario.

Diapositiva1

 

 

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.