Si è svolta Domenica 3 Luglio la prima giornata di SPORTDANCE, evento ormai diventato di punta nazionale ed internazionale per la Danza Sportiva, con numeri da record. Quest’anno sono attesi 35 mila ballerini da 32 nazioni. La FIDS, Rimini Fiera e il Comune di Rimini prevedono di superare le presenze del 2015, che erano state 210 mila. Merito di un programma che unisce alle competizioni sportive, momenti di grande spettacolo, ma anche opportunità di business presenti in fiera grazie all’area commerciale nella hall principale, il tutto fino a domenica 10 luglio a Rimini Fiera. Protagonisti dei Campionati Italiani 2016 gli atleti della New Planet Dance, presenti in 2 formazioni:il gruppo Under 15 (Panda Crew) e il gruppo Open (Black Diamonds).
Nella giornata di Domenica 3 Luglio gli atleti Federico Cravagna, Robert Orlando, Floriana Verdone, Aurora Romè, Greta Scarlata e Luana Baiomazzola hanno fatto emozionare gli sfalti con le loro performance. Infatti i piccoli ballerini, nonostante la statura minuta, e nonostante li ha visti scontrare con gruppi che avevano qualche anno in più di loro, sono riusciti a dare il meglio di sé stessi sprigionano un energia e una carica che ha coinvolto pubblico, maestri e giudici; proprio quei giudici che li hanno proclamati Campioni Italiani nella disciplina SINCRO MODERN e vice Campioni Italiani nelle discipline Coreographic e Show Dance.
Nella giornata di Martedì 5 luglio, a solcare il parterre del padiglione marrone del campionato Italiano 2016 gli atleti Mattia Ognibene, Martina Volo, Sefora Parisi, Roberta Manzo, Marcella Cravagna, Martina Cravagna e Chiara Piro appartenenti al gruppo Open.
Ben 2 medaglie d’oro ottenute dal gruppo nonostante i numeri elevatissimi (50 Gruppi) sia nel SINCRO LATIN che ne SINCRO MODERN. Medaglia di Bronzo nella disciplina choreographic Dance. Con onore i maestri annunciano il passaggio di classe, strameritato e sudato.