Suap telematico. Mercoledì la presentazione del nuovo sportello telematico al centro Abbate

CALTANISSETTA – Mercoledì 6 giugno alle ore 17,30 al Centro culturale “Michele Abbate” si terrà la presentazione del nuovo sportello telematico del Suap.

“Impresa in un giorno” è una piattaforma di Unioncamere e Anci realizzata da InfoCamere a livello nazionale, ed è già utilizzata da migliaia di comuni in Italia. Consente di informatizzare tutto il processo autorizzativo per l’avvio d’impresa sia per gli adempimenti di competenza del Comune di Caltanissetta che per tutti gli enti coinvolti nel procedimento come Asp, Soprintendenza , Vigili del fuoco etc., dando agli utenti certezza dei tempi e riducendo le possibilità di errore sin dalla fase di istruzione della pratica.

Saranno presenti il sindaco, Giovanni Ruvolo, l’assessore allo Sviluppo economico, Giovanni Guarino, i rappresentanti degli ordini professionali e delle associazioni di categoria del mondo imprenditoriale. Durante l’incontro il dott. Edilio Aterno, funzionario di Infocamere, presenterà le funzionalità della piattaforma. Con lui ci saranno il dirigente del Comune, Giuseppe Tomasella e la funzionaria responsabile dello Sportello unico attività produttive, Antonietta Pirrera.

Lo sportello ha l’obiettivo di creare un ambiente unico di interlocuzione sia con utenti e consulenti che con tutti gli attori coinvolti nel processo decisionale. Anche le conferenze di servizi potranno essere telematiche.

Lo sportello è stato acquistato dal Comune ed è gestito da Infocamere.

Caltanissetta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.