Start del karting ad Eraclea Minoa

In provincia di Agrigento sabato 15 e domenica 16 febbraio la seconda prova dle Campionato Regionale Aci Sport. Attesi oltre cento piloti da tutta l’isola.

Mancano ormai poche ore al nuovo appuntamento stagionale col karting in Sicilia. Presso l’impianto di Eraclea Minoa è previsto in giornata l’arrivo dei team che sabato potranno prendere contatto con la pista per dare la possibilità ai piloti di raggiungere il miglior set up. Molte le indicazioni in tal senso fornite dalle precedenti uscite; quella di gara a Melilli in occasione della prima prova del regionale e quelle successive, fra test privati e collettivi. E’ stata comunque intensa l’attività sui vari circuiti che fa presagire una partecipazione di massa, anche in funzione dell’avvicinamento al Tricolore di Triscina del primo fine settimana di aprile. Sono infatti proprio le categorie del Campionato Italiano che si annunciano più avvincenti: la Kz 2, il monomarca Iame x-30 e la 60 Minikart.

A Melilli ben 13 sono stati i protagonisti della classe regina, la 125 Kz 2, con Luigi Fazzino che l’ha spuntata di misura su Lorenzo Scatà. Appassionanti come sempre le gare riservate agli “adolescenti” della 125 x-30 Junior e Senior, in cui hanno rispettivamente  primeggiato:  Stefano D’Angelo e Michele Cardillo; mentre, dei ben 17 “minipiloti” della 60, ha dettar legge è stato il catanese Sebatiano Cultraro Vasta.

Grande bagarre in tutte le altri classi con le conferme in 125 Kz n degli “imprendibili” Nania fra gli Junior, Sulsenti fra gli Under e Messina fra gli Over. Primo successo fra i debuttanti della 60 entry level di Calogero Ventura.

Lo scorso anno sulla pista di Minoa ha trionfato, entrambe le volte, l’esperto Angelo Lombardo del team locale VRT.

I turni di prove libere cominceranno sabato alle ore 9.00  e proseguiranno per tutto l’arco della giornata e nella mattinata di domenica 16 febbraio. Alle prove cronometrate seguiranno le prefinali e le finali. A chiudere la festa dei podi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.