CALTANISSETTA – Venerdì 11 novembre nuovo appuntamento della 70^ stagione concertistica “Amici della musica” di Caltanissetta, direttore artistico il maestro Crocifisso Ragona e presidente Massimo Pastorello, dedicata al Presidente Onorario M° Giuseppe Pastorello.
L’evento in programma alle ore 18,15 presso l’auditorium del liceo musicale “A.Manzoni-F.Juvara” di Caltanissetta, con ingresso libero, vedrà protagonisti il duo Hermes Project (Pianoforte e Violino) formato dai Maestri Mirko Gangi e Martina Vacca.
Un programma da concerto innovativo ed ispirato alla Sicilia e ai compositori contemporanei siciliani tra i quali Marco Betta, Giacomo Cuticchio, Andrea Ferrante, Nunzio Ortolano e Gaetano Randazzo, per poi concludere omaggiando Astor Piazzolla. L’idea di proporre un concerto che valorizzi brani di compositori siciliani contemporanei per una formazione cameristica di Pianoforte e Violino, nasce dal desiderio di proporre al pubblico qualcosa di veramente particolare e che abbia un’identità molto permeante, ricca delle tradizioni e della cultura mediterranea.