Sport, l’Albaverde aderisce alla campagna ‘Fight For Life’

Anche l’Albaverde, storica società sportiva, ha deciso di unirsi alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione oncologica intitolata ‘Fight For Life’. L’iniziativa è promossa dalla ASD Dragon Academy Group, guidata dal presidente Calogero Palmeri, e si concretizzerà con un Galà di Muay Thai in programma per domenica 23 febbraio, alle ore 18:00, presso il palaCannizzaro.

La presidente dell’Albaverde, Oriana Mannella, ha commentato l’importanza di partecipare a eventi di sensibilizzazione: “Così come in passato, la nostra società sarà sempre presente in attività come quelle a cui siamo stati invitati dal presidente Palmeri e da Elisa Iannello. Crediamo fortemente nella sensibilizzazione per veicolare il messaggio dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, soprattutto per le patologie tumorali.”

Mannella ha anche evidenziato l’impegno della società nella raccolta fondi legata all’evento, sottolineando il valore simbolico di un gesto concreto: “Così come abbiamo fatto nel 2023 con il calendario della LILT, anche in questo caso stiamo dando il nostro contributo. Abbiamo regalato all’organizzazione la maglia storica della TRAINA, con cui le nostre ragazze hanno conquistato la serie B1, vincendo contro ogni pronostico il campionato di B2. Questo è un simbolo che dimostra come lo sport sia una metafora della vita, dove la voglia di non arrendersi mai è spesso il modo migliore per vincere le battaglie più difficili.”

In occasione del Galà di Muay Thai, l’Albaverde si unisce così a un’importante causa sociale, contribuendo a diffondere un messaggio di speranza e solidarietà. Di seguito, pubblichiamo la locandina dell’evento, una foto dei presidenti Mannella e Palmeri e un video messaggio della nostra Noemi Spena, che si è prestata con entusiasmo a pubblicizzare questa meritoria iniziativa.