Sport, Calcio, Serie D: Sconfitta esterna per la Nissa

Sconfitta esterna per la Nissa, che è stata battuta 3-1 in rimonta dal Città di Sant’Agata.

Un risultato inaspettato alla vigilia, considerando la brillante vittoria contro la capolista Scafatese ottenuta solo una settimana prima.

Il match al Biagio Fresina era iniziato positivamente per i nisseni, che, dopo aver colpito una traversa, erano passati in vantaggio al 19’ grazie a un bel gol di Samake.

La squadra di Nicolò Terranova, che aveva disputato un buon primo tempo, aveva anche sfiorato il raddoppio con un’altra bella conclusione di Samake. Tuttavia, mentre il primo tempo si avviava verso la conclusione, il Città di Sant’Agata ha pareggiato su una palla inattiva, con la difesa nissena mal posizionata, permettendo a Capomaggio di segnare di testa sul secondo palo.

Nel secondo tempo, i padroni di casa sono passati in vantaggio con un preciso lancio di Demoleon che ha sorpreso la difesa della Nissa. Pussetto, approfittando dell’opportunità, ha superato Cassano con un tiro in area di rigore. Il 3-1 è arrivato su un errore difensivo che ha permesso a Manfrellotti di siglare il terzo gol per Sant’Agata.

Nella ripresa, la Nissa è apparsa mentalmente calata, come ammesso dallo stesso tecnico Nicolò Terranova. Non è riuscita a replicare la brillante prestazione che aveva permesso di battere la capolista Scafatese e, nonostante un buon primo tempo, è stata superata dal Città di Sant’Agata, una squadra solida e ben organizzata, che con determinazione ha conquistato i tre punti.