Al Palamilan, il Caltanissetta Soccer ha dimostrato di essere il padrone di casa, conquistando una vittoria importante in un match ricco di insidie, non solo dal punto di vista tattico, ma anche psicologico. Dopo un avvio a rilento di circa 15 minuti, i nisseni riescono finalmente a sbloccare la gara grazie al neo acquisto Fenu, che porta il punteggio sull’1-0.
Una volta ingranata la marcia, la squadra di casa inizia a creare occasioni, ma in più circostanze trova la porta blindata dall’ottimo portiere della squadra ospite. Il primo tempo si chiude quindi con un meritato vantaggio di 1-0 per il Caltanissetta Soccer.
Nella ripresa, i padroni di casa alzano il ritmo, pressando fin da subito e gestendo bene il possesso del pallone. Le trame di gioco si fanno sempre più incisive: Fenu serve Alfano, ancora una volta mattatore della giornata, che non si lascia sfuggire l’opportunità di segnare, portando il punteggio sul 2-0.
Gli ospiti provano a impensierire la difesa nissena ricorrendo al portiere di movimento, ma la fase difensiva del Caltanissetta Soccer si dimostra impeccabile, con le parate decisive di Russello che impediscono agli avversari di accorciare le distanze. In un contropiede scattante, Alfano approfitta di una palla persa e insacca a porta vuota, portando il punteggio sul 3-0.
Negli ultimi minuti, la compagine nissena gestisce il gioco, ma subisce un goal del 3-1. Nonostante ciò, continuano a creare occasioni da rete, come la traversa colpita da Furchì.
Ora, il Caltanissetta Soccer si prepara per il prossimo appuntamento, in programma Domenica 9 Febbraio sul campo della Vigor Gela.