Il giovane nisseno portacolori del CST Sport alla sua prima gara assoluta di Campionato Europeo, valida anche per il Tricolore Supersalita. Diretta tv delle gare di domenica 14 su Aci Sport Tv e su Tivùsat. Andrea Di Caro è pronto per il grande show del Campionato Europeo. L’ opportunità è offerta dall’incrocio tra la prestigiosa serie continentale e la massima espressione Tricolore del Campionato Italiano la “Supersalita” in occasione del 53° Trofeo Valcamonica che si svolge in provincia di Brescia da venerdì 12 luglio a domenica 14 su l’ insidioso tracciato Malegno- Ossimo-Borno.
Andrea che prosegue la sua crescita al volante della Nova Proto Np 03, assistita dal team Faggioli punta decisamente al 5° successo consecutivo fra le vetture a motore moto e in classe fino a 1600 per suggellare una stagione in cui non finisce di stupire, per la grande capacità di apprendere i suggerimenti del suo coach Simone Fagioli e metterli in pratica con uno score di risultati che oltre al primato incontrastato parlano di 5 piazzamenti in top ten assoluta in altrettante gare disputate.
Alla vigilia del Trofeo Valcamonica il 21enne nisseno ha dichiarato: – “Fin qui tutto bene. Ogni gara è nuova, e quando dico nuova intendo anche su un tracciato su cui non ho mai corso e che addirittura conosco solo poco prima della competizione, quindi, è una sfida in primo luogo con me stesso per cercare di migliorarmi di volta in volta e poi con i tanti antagonisti, come è stato evidente alla Coppa Paolino Teodori dove la precisa gestione della vettura è stato fondamentale e lo è stata grazie a Simone e ai tecnici. Una strategia efficace per prevalere tra i tanti piloti con più esperienza su quel percorso. Ogni competizione deve essere occasione di apprendimento e crescita, soprattutto in questa stagione d’esordio“
Andrea nel weekend bresciano sarà presente da venerdì 12 luglio per le verifiche tecniche e sportive che si terranno presso il Piazzale Edil Partì di Borno. Sabato 13 si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9:00, stesso orario per le gare di domenica.