GELA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Gela in collaborazione con i colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Battaglione Sicilia, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati modello “Trinacria”, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente PERITORE Calogero Orazio, noto pregiudicato gelese di 32 anni.
I militari dell’Arma nell’ambito dei controlli dei soggetti sottoposti ad obblighi avevano fiutato un atteggiamento strano del PERITORE, soggetto già noto all’Arma poiché più volte arrestato, che da vari giorni osservavano e controllavano con discrezione. La notte scorsa è scattata la perquisizione domiciliare durante la quale i Carabinieri hanno trovato conferma dei loro sospetti. Lo stesso, infatti, deteneva sei dosi già divise di Marijuana nonché oltre 100Euro in contanti e un grinder tagliaerba, inoltre la perquisizione estesa sotto un materasso permetteva di rinvenire, a carico di un familiare del PERITORE, una somma di circa 9.000 Euro in contanti della quale lo stesso non è stato in grado di giustificare la provenienza.
Il PERITORE è stato, quindi, tratto in arresto in flagranza di reato e il proprio familiare denunciato per ricettazione. L’arrestato è stato associato in regime detentivo e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.