RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Con la presente la Scrivente O.S. chiede un incontro urgente per discutere sulle tematiche relative alle lavoratrici addette al servizio mensa che prestano la loro opera presso gli istituti scolastici di Caltanissetta.
Le informali notizie riguardanti il presunto posticipo dell’inizio del servizio per l’anno scolastico 2020/2021, destano particolare preoccupazione sul mantenimento degli attuali livelli occupazionali e sulla condizione economica delle lavoratrici che, si fa precisa, dal 1 marzo 2020 al 30 Maggio 2020 non percepisco le regolari mensilità se non importi ridotti dovuti agli ammortizzatori sociali in deroga dovuti all’emergenza COVID-19 e dal 1 Giugno 2020 sono state sospese dal servizio senza percepire alcuna somma.
Qualora queste informazioni risultassero veritiere, è necessario che vengano trovate delle soluzioni atte a garantire il mantenimento dello status lavorativo di tutto il personale addetto al servizio, sino a quando la situazione ritornerà alla normalità.
Per quanto sopra evidenziato, si invitano le SS.LL. a voler fissare un incontro urgente per chiarimenti sul caso e rinvenire a soluzioni idonee alla problematica riscontrata.
In attesa di urgente e cortese riscontro, l’occasione ci è gradita per porgere Cordiali Saluti.