Il Sindaco di S. Cataldo ringrazia quanti hanno collaborato per l’emergenza meteo

Adesso che è quasi passata l‘emergenza neve e dopo essermi rasserenato di tutte le preoccupazioni e gli interrogativi che in questi giorni mi sono frullati per la mente, sento il bisogno e la necessità di ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno vissuto con me questo momento dell’attività amministrativa del mio mandato elettorale e che hanno permesso di superare pressoché indenni uno degli eventi meteorologici più estremi che la nostra Città abbia vissuto negli ultimi 60 anni.
La fase della pianificazione del Piano Neve, l’organizzazione del Centro Operativo Comunale [C.O.C. – Esistente sulla carta da almeno 10 anni ma mai attivato prima di adesso], le direttive impartite, gli uomini formati, le Associazioni preliminarmente contattate, i singoli cittadini e le diverse Imprese che hanno aderito alla chiamata del’Amministrazione Comunale, hanno consentito, con azione sinergica, di limitare i problemi per i concittadini.
Di certo non abbiamo fatto il massimo, si poteva fare di più, molte criticità non sono state risolte, ma credetemi è il massimo che si poteva fare con gli uomini, mezzi e materiali a disposizione.
La vera e propria fase dell’emergenza ci ha impegnato per tre lunghi ed intensissimi giorni tra l’altro festivi, dalle ore 6 alle ore 22÷23, a condividere preoccupazioni e modalità di azione, spesso essendo obbligati a fare delle scelte di priorità sugli interventi da attuare.
Personalmente ho dormito pochissimo, ho coordinato tutte le operazioni e gli interventi attuati nel bene e nel male, e di questo me ne assumo totalmente gli eventuali insuccessi.
Sono orgoglioso di avere sentito la vicinanza dei miei concittadini e la loro comprensione sugli sforzi attuati, così come sono orgoglioso di avere cooperato con colleghi davvero eccezionali ed impareggiabili: l’Arch. Luigi Lauricella – Responsabile del Centro Operativo di Controllo –, L’Ispettore Capo Pasquale Messina – Responsabile del Corpo di Polizia Municipale -, Il Dott Agr. Calogero Spezio – Coordinatore della squadra di pronto intervento e protezione civile -, gli Agenti di Polizia municipale, nonchè tutti i dipendenti comunali ed i RIM che hanno sopportato le mie manie e richieste, con chi ha messo a disposizione il proprio trattore dotato di spargiconcime che abbiamo adattato a spargisale; così come devo assolutamente ringraziare i Presidenti ed i Soci delle Associazioni TEAM QUAD 22 e VIKING CLUB che hanno prestato aiuto a diversi concittadini aventi necessità di espletare funzioni vitali al di fuori del nostro territorio comunale o per la consegna di farmaci a domicilio; ovviamente non posso non dimenticare di ringraziare le Imprese che hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale e quelle che hanno accolto il mio personale invito ad incrementare le unità operative in occasione dei momenti di maggiore emergenza.
Che dire, l’unione fà la forza ed il senso di appartenenza ad una Collettività fà il resto, in questi giorni abbiamo dimostrato senso di appartenenza ed amore per la nostra Città.
Viva San Cataldo.
Viva i Sancataldesi.

Giampiero Modaffari

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.