Sicurezza a scuola. Installati due videocitofoni all’ingresso della scuola dell’infanzia ed elementare a Delia

DELIA – Ancora una novità all’insegna della sicurezza a Delia. Dopo il sistema di videosorveglianza arrivano i videocitofoni per la scuola dell’infanzia ed elementare di viale Europa.

Si tratta di un sistema di videocitofoni posti all’ingresso degli edifici scolastici che consentiranno all’operatore scolastico di controllare la persona all’esterno.

Si tratta di un provvedimento di prevenzione per la sicurezza e l’incolumità degli alunni e del personale scolastico. Serve per evitare l’ingresso alle persone non autorizzate di accedere senza controlli all’interno della struttura scolastica.

L’installazione dei videocitofoni all’ingresso innalza il grado la sicurezza dei due edifici scolastici da eventuali intrusioni esterne non autorizzate.

<<E’ un altro passo in avanti, per mettere sotto protezione gli edifici scolastici ha commentato il sindaco Gianfilippo Bancheri. Già con il progetto “Sorveglia Delia” approvato dal Ministero dell’Interno, abbiamo realizzato un sistema di contrasto della criminalità, con l’obiettivo di prevenire e ridurre il numero dei reati e ad aumentare il livello della sicurezza pubblica. Il sistema è attivo e copre tutte le vie d’uscita del paese e i punti maggiormente sensibili (scuole, ville, parchi, isola pedonale, piazze e incroci). Ora abbiamo elevare pure il livello di sicurezza degli edifici scolatici che potenzialmente sono a rischio e che consentirà di fatto di monitorare gli accessi dall’esterno e prevenire così le opportunità per i malintenzionati di potere entrare all’interno nell’edificio scolastico>>.

Non solo la scuola quindi ma l’intero territorio benficia a Delia di un sistema integrato di sicurezza e controllo che utilizza le nuove tecnologie informatiche e telematiche.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.