PALERMO – Torna nuovamente il maltempo in Sicilia dopo qualche giorno di tregua contraddistinto da sole e temperature alte. La Protezione Civile regionale, infatti, ha diramato un’allerta meteo gialla valida per la giornata di domani che interesserà il versante centro-occidentale dell’isola.
A essere maggiormente colpite dalla pioggia saranno infatti le province di Agrigento, Caltanissetta, Trapani e Palermo, con possibilità di temporali di una certa intensità. Prevista pioggia anche nelle aree restanti della Sicilia, seppure di minor vigore.
I venti soffieranno forti di provenienza nord-orientale sui settori ionici, mentre i mari saranno molto mossi. Particolare attenzione, nello specifico, per lo Stretto di Sicilia e il mar Ionio. Le temperature dovrebbero subìre qualche variazione al ribasso rispetto alle medie registrate in questi giorni.
I picchi massimi si registreranno lungo le zone costiere, dove si toccheranno i 17-18 gradi. La situazione di maltempo dovrebbe ristagnare anche nei giorni successivi, in occasione dell’arrivo della primavera. Ombrelli aperti, dunque, anche in questa seconda metà di marzo. (newsicilia.it)