DELIA – Letizia Strazzeri è la nuova assessora ai Servizi Sociali con delega alla Famiglia, Integrazione etnica, Pari opportunità e Politiche del lavoro.
Laureata in Psicologia, psiconcologa e psicologa della riabilitazione cardiologica e neurologica, Letizia Strazzeri, si è insediata ieri mattina prendendo il posto della dimissionaria Maria Concetta
Giuliana. <<Ringrazio il sindaco per la fiducia che ha riposto in me e per l’opportunità che mi ha dato facendomi entrare nel suo gruppo di lavoro>>.
Queste le prime parole di Letizia Strazzeri, dopo il giuramento di rito, pronunciato ieri mattina, davanti al segretario comunale Fulvio Fontana, alla presenza del sindaco Gianfilippo Bancheri. Presente anche il dirigente dei servizi sociali Rocco Di Caro.
<<Sono consapevole della complessità e della gravosità dell’incarico che ho ricevuto – ha detto la neo assessora. I servizi sociali mi stanno particolarmente a cuore per aver lavorato da sempre in questo settore, occupandomi sia di pazienti disabili che di malati terminali.
Amo il mio lavoro. Ho accettato con entusiasmo questo incarico perché ritengo che nel sociale ci sia tanto da fare e perché anch’io voglio dare un contributo alla crescita civile e sociale del mio paese. L’impegno che prendo fin da ora è quindi quello di servire con diligenza e responsabilità il mio paese, operando sempre con spirito propositivo e costruttivo per venire incontro ai problemi e alla necessità della comunità>>.
<<Auguro alla nuova assessora un buon lavoro – ha detto Gianfilippo Bancheri. Sono certo che si impegnerà con la massima serietà, competenza e professionalità. Letizia Strazzeri ha d’altronde tutti i requisiti professionali per farlo e affrontare i problemi complessi e delicati dei servizi sociali mentre la sua esperienza nel settore sono una garanzia per guidare bene un’assessorato importante per l’intera