Il Presidente del comitato di quartiere Settimo Ambra, e i loro residenti a nome del comitato, esprimono la loro incondizionata solidarietà e vicinanza al sindaco del Comune di Caltanissetta, Roberto Gambino, per le aggressioni ricevute.
“Da presidente del comitato – condanno con fermezza un gesto che si commenta da solo. Si tratta di un episodio vergognosamente e vile che nulla ha a che fare con i valori della nostra comunità. Questi gesti lasciano senza parole per la violenza e l’entità delle aggressioni e rischiano di inquinare il clima di confronto e di dialogo, da sempre, presente nei nostri territori e che gli onesti cittadini onesti rappresentano. Per questo serve una condanna ferma e condivisa senza se e senza ma”.
“Al sindaco Roberto Gambino va la nostra vicinanza e la nostra solidarietà –– e mi auguro che siano punito presto il responsabile della vile aggressione, un’aggressione vergognosa ed inqualificabile”.
“Un gesto gravissimo e ingiustificabile”. Così l’amministratore della DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi, Fabrizio La Gaipa, ha commentato la vile aggressione di cui è stato vittima ieri sera Roberto Gambino, sindaco di Caltanissetta, tra i soci di parte pubblica dell’assemblea distrettuale . “Esprimo, a nome mio e del Distretto, solidarietà al sindaco e un plauso alle forze dell’ordine prontamente intervenute per assicurare alla giustizia l’autore della vile aggressione. Un gesto deplorevole e un comportamento violento, che non può essere in alcun modo giustificato”.