Settimana dei Ragazzi Unicef nei plessi dell’Istituto Comprensivo “M. L. King” Caltanissetta.

L’Istituto Comprensivo “M. L. King” di Caltanissetta, guidato dal Dirigente scolastico Rosa Cartella, per questa annualità 2014/2015, ha ospitato le manifestazioni inerenti alla Settimana dei Ragazzi Unicef in favore della Campagna di solidarietà “Vogliamo zero 100%! Vacciniamoli Tutti!”, in collaborazione col Comitato prov.le Unicef di Caltanissetta diretto dal presidente Salvatore Pirrello a cui sono stati consegnati i fondi raccolti dagli alunni. Le attività sono state coordinate dalla referente ins. Angela Gelsomino. Ecco, di seguito, le performance presentate:

Scuola dell’Infanzia “Santa Flavia” Performance “Un mondo di  amici” Sezioni A-B-C-D; Scuola dell’Infanzia “Andersen” Sez. A Recital “Insieme per l’Unicef”; Scuola dell’Infanzia “Leone XIII” Performance canora sezioni A-B-C-D-E.

Scuola primaria “Santa Flavia” classi IV A e IV B Performance “L’amicizia non ha colori”; Torneo di MiniVolley classi V A e V B; Recital “Il mondo che vorrei” classi III A e III B; Cineforum Iqbal classi V A e V B; Percorso motorio classe I A; Laboratorio Gastronomico in collaborazione con i genitori delle classi V A e V B; Musical “Tra sogno e realtà” classi II A e II B.

Scuola primaria “Michele Abbate”: Percorso motorio classe III B; Torneo di Tennis classe III A; Performance “Aggiungi un posto a tavola” classe II B; Performance “Uniti contro il razzismo” classi IV A e IV B; Performance “Il mondo suona” classi V A e V B; Performance musicale classi I A,  I B e I C; Ballo di gruppo “Flying across the time” classe I A; Performance “Esseri Umani” classi II A e II C.

Scuola Secondaria di I grado “Santa Flavia”: Mostra elaborati grafici sui diritti; Momenti di approfondimento e riflessione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Il Coro d’Istituto Unicef “Cantiamo Insieme” ha concluso le attività della Settimana dei ragazzi Unicef esibendosi in occasione dell’Open Day di fine anno scolastico del 9 Giugno 2015.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.