Sessione esami di Stato Abilitazione all’esercizio della Professione Consulenti del Lavoro anno 2020

CALTANISSETTA – Il Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Caltanissetta, Rag. Rosalia LO BRUTTO, comunica:

 Visto la comunicazione del Consiglio Nazione dell’Ordine dei Consulenti del lavoro circolare n. 1166 del 16 luglio 2020, che trasmette in allegato, il decreto del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali, che disciplina le modalità di svolgimento dell’esame di Stato per Consulenti del lavoro per l’anno 2020, in deroga alle disposizioni normative vigenti e in considerazione dell’emergenza epidemiologica, stabilisce che l’esame avverrà esclusivamente in forma orale su tutte le materie indicate nell’art. 2, comma 3, del decreto direttoriale n. 1 del 30 gennaio 2020.

 Le prove orali verranno svolte in presenza, a partire dal 26 ottobre 2020 salvo, qualora si renda necessario per l’evolversi della situazione epidemiologica, diversa modalità che verrà stabilita con successivo decreto direttoriale.

 Il termine di presentazione delle domande di partecipazione all’esame è differito al 16 settembre 2020.

 Per i praticanti che hanno superato il quinquennio ha considerato ammissibili alle prove di esami i candidati in possesso di un certificato di compiuta pratica in corso
di validità alla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, che per l’anno 2020 è il 31 gennaio 2020

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.