Serradifalco, una villetta intestata ai radicali Petix e Pannella

CALTANISSETTA. Sarà dedicata a due leader radicali la villa comunale di via Cavalieri di Vittorio Veneto. L’uno a livello regionale, il serradifalchese Totò Petix, scomparso prematuramente nel 1997; l’altro a livello internazionale, il teramano Marco Pannella, morto cinque mesi fa.

Il consiglio comunale, all’unanimità, ha infatti approvato la proposta dei 5 stelle. La mozione di indirizzo dei consiglieri pentastellati è stata condivisa dai due gruppi di maggioranza, soltanto dopo avere consultato informalmente moglie e figli di Petix, presenti in aula.

I quali hanno assicurato che il loro congiunto sarebbe stato felice e onorato di legare il suo nome a quello di Pannella. I dure gruppi di maggioranza, Chi ci crede vince e Insieme per Serradifalco, inizialmente, avrebbero voluto dedicare la villa solo al loro compaesano. L’accordo finale è stato raggiunto con la precisazione che nell’ intitolazione della villa il nome di Petix dovrà precedere quello di Pannella, su proposta del sindaco Leonardo Burgio. fonte di  gds.it http://caltanissetta.gds.it/2016/10/14/serradifalco-una-villetta-intestata-ai-radicali-petix-e-pannella_576829/

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.